Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

The Messenger, il piccione viaggiatore del futuro

the messenger nomadic gifts

Se vi diciamo messenger pensate subito all’app per la messaggistica istantanea che utilizzate sullo smartphone ma se parliamo di The Messenger è ad altro che ci riferiamo. La tecnologia ha reinterpretato l’idea del piccione viaggiatore con la creazione di Nomadic Gifts che ci incuriosisce parecchio.

Si tratta di un oggetto che riproduce in forma stilizzata proprio la sagoma di un piccione ma nasconde una tecnologia avanzata che consente di portare messaggi a grande distanza. Ciascun Messenger è dotato di numero ID che permette di registrarlo online creando un profilo e tenendo traccia su una mappa online di tutti i suoi viaggi.

Si porta con sé in viaggio, si registra la posizione, gli si affida un messaggio e si passa ad un amico che a sua volta lo porta con sé, tagga la posizione, lo regala a qualcun altro. Così si crea una rete di relazioni virtualmente infinita e si recupera il senso di un messaggio che anticamente percorreva fisicamente lunghe distanze per arrivare a destinazione e oggi si integra con il mondo del web che riveste il mondo fisico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese