The Wonderful 101: Remastered

The Wonderful 101: Remastered, iniziata la campagna Kickstarter per portare il gioco su PC e console!

Dopo vari rumor e indizi apparsi in rete nei giorni scorsi, The Wonderful 101: Remastered, versione rimasterizzata dell’omonimo gioco sviluppato dai PlatinumGames e uscito nel 2013 su Wii U, sta diventando realtà: è iniziata quest’oggi3 febbraio, una campagna di crowdfunding su Kickstarter per raccogliere fondi per poter sviluppare e distribuire il gioco su PCconsole.

L’inizio della campagna di crowdfunding su Kickstarter è stata resa nota recentemente via Twitter dagli stessi PlatinumGames, i quali mirano a raccogliere in primis 50.000 $ per distribuire il gioco su Nintendo Switch [nel momento in cui scrivo, sono stati già raccolti oltre 175.000 $!! NdR], 250.000 $ per farlo arrivare su Steam e 500,000 $ per portarlo su PlayStation 4.
Per quanto riguarda la sua uscita su Xbox One [negli stretch goals della campagna non è comparso, anche se non tutti gli obbiettivi sono stati mostrati NdR], in un’intervista rilasciata al sito Gematsu, Hideki Kamiya (director dei PlatinumGames) ha lasciato trasparire che il gioco potrebbe approdare anche sulla console di Microsoft.
La campagna crowdfunding di The Wonderful 101: Remastered durerà fino al 6 marzo e potete cliccare qui per essere reindirizzati alla pagina della campagna e decidere così se supportare con un contributo tale remastered.
L’uscita del gioco, invece, è prevista per questo aprile!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer della campagna di The Wonderful 101: Remastered su Kickstarter e una panoramica del gioco, reperibile integramente sulla sua scheda su Wii U.

In questo gioco d’azione dovrai controllare Wonder Red e reclutare 100 esperti eroi nella tua squadra, portandoli in battaglia nei panni dell’eroe 101! Potrai addirittura trasformare cittadini disperati in vigorosi eroi per ingrandire il tuo plotone. Annienta i tuoi nemici con la forza dei numeri: più eroi arruoli, più potenti saranno i tuoi attacchi.
Arruola improbabili eroi come Wonder Bonsai, Wonder Snack e Wonder WC, e usa le loro abilità per sconfiggere l’invasione aliena che avanza. Recluta altri eroi nella tua squadra e disegna grosse forme per Morfounioni ancora più potenti! Raccogli oggetti speciali chiamati Astronaggi, e usali per acquistare nuove abilità e nuove Morfounioni.